Si è conclusa con successo la mostra degli elaborati con i quali gli studenti delle scuole colligiane di ogni ordine e grado hanno partecipato al primo Concorso Grafico intitolato ad Andrea Corsoni, l’atleta colligiano prematuramente scomparso. Ben trecentosedici i lavori ospitati nell’esposizione a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica P.G.S. “Pietro Larghi” che si occupa di volley femminile. Oltre ogni aspettativa la risposta della cittadinanza. Sono state, infatti, duecentocinquanta le visite che rimarranno nella storia del premio grazie al registro delle presenze.
L’Associazione “Pietro Larghi” non può che essere soddisfatta. Il direttore della Sezione di Cultura Sportiva, il professor Meris Mezzedimi, ha già proposto e fatta approvare dal Consiglio Direttivo la seconda edizione dell’iniziativa che per il corso di studi 2008/2009 avrà come tema centrale le Olimpiadi di Pechino ed il loro grande contribuito alla pace. Gli organizzatori ringraziano il Sindaco Paolo Brogioni che aveva partecipato all’inaugurazione della mostra, la Cassa di Previdenza Aziendale della Banca Monte dei Paschi che l’ha ospitata nei propri locali di Via Oberdan e Mario Gelli Presidente della Pro-Loco per la generosa collaborazione tesa alla migliore riuscita dell’importante rassegna.
Il dato più rilevante è rappresentato dal fatto che sono stati molti gli insegnanti che hanno creduto nell’iniziativa e che nel loro ambito hanno collaborato per una media complessiva di circa cinquemila ore di lavoro per dimostrare che lo sport è una validissima sorgente culturale.