Calcio, Fiorentina: Prandelli 'un test importante'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2009 17:41
Calcio, Fiorentina: Prandelli 'un test importante'

Cesare Prandelli in conferenza stampa: "Ci ricordiamo la gara di Roma, ma non mi piace parlare di riscatto, preferisco pensare che la squadra ha acquisito ormai una certa mentalità rispetto alla sfida dell'Olimpico. Dopo quella prestazione decidemmo di affrontare i nostri problemi con disponibilità da parte di tutti e trasparenza, così abbiamo ritrovato lo spirito giusto uscendone ancora più rafforzati. La squadra di Delio Rossi sta giocando molto bene, basta pensare al bel primo tempo con il Milan.


Per noi sarà un test importante. Per quanto riguarda gli infortunati, Gobbi non sarà disponibile per domani, stanotte ha avuto febbre alta, speriamo che con lui si sia chiuso il cerchio, mentre Jovetic rientrerà nel gruppo la prossima settimana. Purtroppo durante la gara contro il Bologna abbiamo perso Santana. Non ci voleva, stava facendo bene, perdiamo una pedina importante. Stiamo cercando di capire se mantenere lo stesso assetto o cambiare. Montolivo potrebbe ricoprire quel ruolo. Riccardo ha la personalità giusta, penso che possa dare ancora più qualità alla manovra.

Mario è riuscito sempre a rallentare le ripartenze delle squadre avversarie, dovremo essere bravi nel sopperire la sua assenza anche in questo frangente”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza