Nel pomeriggio di martedi scorso, un uomo e una donna perpetravano una rapina a mano armata ai danni del "PUNTO SNAI" di Cascina, impossessandosi di circa 3mila euro in contanti. I due rapinatori si allontanavano a bordo di un'autovettura.
Attraverso le descrizioni e le individuazioni fotografiche fornite dai testimoni, i Carabinieri di Navacchio e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera concentravano le ricerche degli autori nell'ambito della criminalità comune cascinese, individuando l'autrice della rapina in una donna pisana di 40 anni residente a Cascina.
La donna veniva trovata in possesso di metà del bottino della rapina.
Inoltre, la rapinatrice aveva in uso l'auto utilizzata per la fuga. Riconosciuta anche dai testimoni, è stata tratta in arresto ed associata presso la Casa Circondariale "Don Bosco" di Pisa.
Proseguivano, senza soluzione di continuità, le ricerche del complice, un pisano di 43 anni che è stato intercettato, sempre a Cascina, il giorno successivo. Quest'ultimo veniva trovato in possesso dell'altra metà del bottino e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ed associato presso la Casa Circondariale "Don Bosco" di Pisa.