EMPOLI (Firenze) - Rapina in villa la scorsa notte a Empoli, a casa di Marco Bagnoli, nipote del fondatore della Sammontana, l'ultimo grande gruppo della gelateria italiana. Marco bagnoli non era presente al momento della rapina. Cinque malviventi hanno costretto i suoi familiari ad aprire il portone della grande tenuta appoggiata sulla collina di Villanova. Quattro le persone temporaneamente sequestrate sotto la minaccia delle armi: i banditi hanno picchiato la coniuge e una delle figlie prima di farsi aprire la cassaforte e fuggire.
Si ritiene che i rapinatori siano fuggiti in direzione della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, poiché lo svincolo di Montelupo Fiorentino dista solo poco più di un chilometro dalla villa dell'imprenditore.
La famiglia Bagnoli, molto in vista ad Empoli, ha fondato la Sammontana nel dopoguerra, partendo, come spesso capitava all'epoca, da una latteria a Sammontana, una località nei pressi di Empoli, da cui ha preso poi il nome uno degli imperi dell'industria dolciaria italiana.
martedì, 24 dicembre 2024 - 19:16