Dalle passerelle parigine arriva a Firenze, per la gioia delle affezionate della Maison francese, la collezione pret-à-porter per la primavera-estate 2004 ispirata allo stile ambiguo e sofisticato di Marlene Dietrich e contaminata dall’immagine glam-rock di Marianne Faithful e Courtney Love.
La lingerie non è più nascosta ma diventa dettaglio visibile per giacche e gonne in lucido satin. Gli abiti da sera in chiffon, orlati di ruches e coloratissimi sono aperti da sensuali spacchi che scoprono le gambe.
La borsa D’Trick, pezzo cult della collezione Dior, è realizzata in pelle con manico di volpe o in satin con una lunga catena di perle da portare avvolta intorno al corpo.
L’immagine è quella di una “Femme Fatale” assolutamente libera e contemporanea. La donna multisfaccettata della collezione estiva 2004 sfiorerà da vicino gli invitati nell’atmosfera magica delle bollicine rosa de il Blason Rosè, l’ultimo nato della Maison Perrier Jouet proveniente dai più grandi cru. Lo Champagne raffinato ed elegante, dal colore rosa salmone, con riflessi ramati, con aroma di lamponi, fragoline di bosco e petali di rosa, è dedicato a chi ricerca nello champagne rosè una ricchezza aromatica ed una sensazione di freschezza.
L’armonia visiva delle creazioni Dior e l’inebriante gusto del Blason Rosè si fondono perfettamente con lo stile dell’Hotel Savoy, il cinque stelle più fashion della città trasformato in eclettico teatro di eventi mondani dal General Manager Davide Bertilaccio.