Domani a Bellariva col Bogliasco crocevia per i biancorossi, per Popovic: “Siamo coscienti che per noi è una partita fondamentale, ma l’affronteremo con maggior tranquillità dopo la bella prestazione di Sori”. Dusan Popovic sa che domani (ore 16) a Bellariva contro il Bogliasco la Rari Nantes Florentia si gioca una bella fetta di stagione. “Sappiamo bene – dice ancora Popovic – che sarà una battaglia. In settimana abbiamo lavorato bene per prepararci al meglio a questa partita contro un avversario insidioso e da sempre ostico per noi.
Una squadra piena di campioni che sta facendo bene. Si tratterà quasi di una finale e quindi il pronostico è imprevedibile. Cercheremo di sfruttare il fattore campo e il calore del pubblico che ci ha sempre sostenuto”. Parola d’ordine: continuità. Con questo obiettivo le Rarigirl si sono preparate alla trasferta di domani a Rapallo. “Una partita non facile – ammette Furio Ferri – con una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà. Voglio vedere se dopo la bella prova di sabato con l’Ortigia riusciamo a dare continuità sia al gioco che al risultato”.
Per il tecnico biancorosso quella con l’Ortigia “assieme a Varese e a tre tempi con la Fiorentina Wp, sono state le più belle partite fin qui disputate”. “Sabato scorso – continua Ferri – ho visto all’opera le nostre avversarie, ma si tratta di indicazioni sommarie. Primo perché con la Fiorentina Wp il divario era troppo netto e poi perché hanno adottato una tattica che non sarà quella di domani. Abbiamo invece rivisto il video della gara di andata e ci siamo soffermati su ciò che non dobbiamo ripetere”.
Qualche problema fisico e di influenza per alcune ragazze, ma domani saranno tutte disponibili. Soddisfazione infine di Ferri per la designazione arbitrale: “Rotunno è un buon arbitro che ci permetterà di giocare a pallanuoto”.