Quale genitore non ha mai sognato di avere in casa Mary Poppins? Grazie al programma televisivo S.O.S. Tata questo sogno ora si può realizzare. In contemporanea con la messa in onda su La 7 della quarta serie del reality, le tate sbarcano anche in libreria con S.O.S. Tata. Tutti i consigli, le regole e le ricette delle Tate per crescere ed educare bambini sani e felici (Kowalski).
Il senso comune vuole che si diventi genitori automaticamente, con il naturale processo della procreazione. Non si spiegano allora le infinite difficoltà che ogni mamma e ogni babbo devono affrontare dalla nascita del proprio bambini.
Il libro è uno strumento di diffusione di una nuova cultura (almeno per il nostro paese) con un approccio facile e diretto per arrivare alla gente. In Italia, forse, c’è anc’ora una certa diffidenza verso discipline come la psicologia, così, sarà più faciel acquisire il modello educativo offerto dalle esperte TV, frutto di esperienza e studio, ma certo più informale che se offerto da un professionista in carne e ossa. Essere genitore è un piacere, ma anche un mestiere che va imparato, niente di più facile che attraverso la TV
La chiave è l’accettazione di un aiuto informale, proprio perché televisivo.
La pappa, la nanna, i giochi, le fiabe: sono questi alcuni dei temi trattati, con semplicità, grande esperienza professionale e molto amore nell’attesissimo libro delle Tate della celeberrima trasmissione televisiva S.O.S.
Tata. Vi sono raccolti consigli, trucchi, stratagemmi, idee per affrontare i grandi temi che coinvolgono qualunque genitore di bimbi in età prescolare. Argomenti eterni che stanno a cuore a tutti i genitori finalmente in un libro in cui le Tate ci spiegano come educare (i genitori) a educare (i figli).
M. Cur.