Bambini, S.O.S Tata: Tata Renata e Tata Francesca alla Feltrinelli domenica 26 (ore 17:00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2008 16:27
Bambini, S.O.S Tata: Tata Renata e Tata Francesca alla Feltrinelli domenica 26 (ore 17:00)

Quale genitore non ha mai sognato di avere in casa Mary Poppins? Grazie al programma televisivo S.O.S. Tata questo sogno ora si può realizzare. In contemporanea con la messa in onda su La 7 della quarta serie del reality, le tate sbarcano anche in libreria con S.O.S. Tata. Tutti i consigli, le regole e le ricette delle Tate per crescere ed educare bambini sani e felici (Kowalski). La pappa, la nanna, i giochi, le fiabe: sono questi alcuni dei temi trattati con semplicità, grande esperienza professionale e tanto amore.

Domani alla Feltrinelli di Firenze, la libreria in via de’ Cerretani 30r, tata Francesca (Francesca Valla) e tata Renata(Renata Scola), risponderanno a tutti i quesiti dei genitori in crisi.
Il libro
La pappa, la nanna, i giochi, le fiabe: sono questi alcuni dei temi trattati, con semplicità, grande esperienza professionale e molto amore nell’attesissimo libro delle Tate della celeberrima trasmissione televisiva S.O.S. Tata. Vi sono raccolti consigli, trucchi, stratagemmi, idee per affrontare i grandi temi che coinvolgono qualunque genitore di bimbi in età prescolare.

Argomenti eterni che stanno a cuore a tutti i genitori finalmente in un libro in cui le Tate ci spiegano come educare (i genitori) a educare (i figli).
==========================================================
Il perineo questo sconosciuto anche se da qualche tempo, grazie soprattutto all’impegno del Quartiere 2, che da anni promuove dei corsi sull’argomento, e dell’ostetrica Paola Greco che li ha preparati e seguiti, il velo di nebbia si sta lacerando e molte donne iniziano a prendere coscienza di questo problema e del modo di risolverlo.

Proprio per raccontare la loro esperienza di sensibilizzatori e anche di protettori e curatori di questa parte del corpo, la stessa Greco insieme a Gianluca Bracco, Renato Palma e Monica Pierattelli, hanno scritto un libro “La salute della donna, il benessere del perineo”, edito dal Quartiere 2, che sarà presentato a Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, lunedì 27 ottobre alle 21. Se siete donne in attesa o avete partorito da poco oppure siete in prossimità della menopausa, sarà questa un’occasione per avvicinarsi e fare la conoscenza con una parte del corpo il cui funzionamento e tonicità sono molto importanti per una buona qualità della vita, visto che i muscoli del perineo sono quelli che mantengono intatta la struttura del bacino, sono responsabili dell’apertura e chiusura di uretra, vagina ed ano e assecondano il passaggio del bambino nel canale del parto.

L’ingresso è libero ed a ogni partecipante verrà donata una copia del volume. Info, 055 2767816/7836.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza