Con il tradizionale concerto di capodanno al teatro Metastasio di Prato, gremito in ogni ordine di posto da oltre 600 spettatori, si è chiusa con grande successo la tredicesima edizione del Toscana Gospel Festival, che si conferma il più amato dal pubblico toscano che, incurante del maltempo e della crisi ha ricoperto di affetto le corali gospel che si sono esibite in tre settimane di concerti.
18 spettacoli in 18 località diverse della Toscana, 18 gruppi, 145 musicisti, oltre 12.000 spettatori ed una certezza… quella che la Toscana ama il Gospel ed il Gospel ama la Toscana.
La nostra regione sembra aver eletto questo genere musicale a sua colonna sonora invernale.
Spettacoli emozionanti che hanno offerto uno spaccato molto vario dell'universo gospel, proponendo gruppi composti da 4 a 25 elementi. Piena soddisfazione da parte dell'Associazione Toscana Gospel Festival, per la grande affluenza di pubblico registrata nei concerti che tra il 7 dicembre 2008 ed il 1 gennaio 2009 hanno appassionato la nostra regione. Il festival si conferma manifestazione leader in Italia per la qualità della proposta artistica e per il gradimento del pubblico.