Natale: da venerdì in Piazza della Repubblica l'albero più alto di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2008 15:19
Natale: da venerdì in Piazza della Repubblica l'albero più alto di Firenze

Venerdì 5 dicembre alle 17:00, in piazza della Repubblica, avrà inizio la festa per l’accensione dell’Albero di Natale donato alla città per il quarto anno consecutivo da Starhotels, compagnia fiorentina leader nel settore dell’ospitalità.
Un pomeriggio interamente dedicato ai più piccoli, nel corso della quale tre festosi Babbo Natale giocolieri regaleranno ai bambini giocattoli e dolciumi, mentre per i più golosi arriverà dal vicino Caffè le Giubbe Rosse del buon cioccolato caldo e fumante.
Contemporaneamente, sul palco allestito di fronte all’albero, si esibiranno: “La banda la polverosa”, composta di bambini della scuola media e il gruppo gospel Sebassinga.
Il momento culminante si avrà intorno alle 18:00 con l’accensione delle 20.000 luci e l’esibizione delle voci bianche dell’ ORT.

L’albero, acceso 24 ore su 24 fino al 7 gennaio, rappresenta ormai il simbolo del Natale a Firenze, in grado di competere per l’elegante ricchezza delle decorazioni con quelli delle maggiori città del mondo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza