Le migliori voci gospel di New York al Teatro Metastasio: giovedì 1 gennaio a partire dalle cinque del pomeriggio «The Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem» in concerto. Un altro imperdibile appuntamento all’insegna della musica di qualità all’interno del centro storico, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato nell’ambito del PratoFestival Natale 2008. The Inspirational Choir of Harlem è un gruppo di 18 elementi dal sound versatile, che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B, che esprime attraverso il dono della voce e della musica.
E‘ nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che con pazienza e cura ha selezionato alcune delle voci più uniche di New York.
I membri del «The Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem» hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo: si sono esibiti in Germania, Svezia, Giappone, Svizzera, Olanda, Africa, Inghilterra, Austria, Cina, Francia, Italia, Russia e Polonia. Hanno partecipato a varie produzioni, quali: Mama I Want to Sing, McDonald`s Gospel Fest (Semi Finalist Winner), The Christmas Tree Lighting al Rockefeller Center, e il film, Bon Fire of the Vanities, con protagonisti Bruce Willis e Morgan Freeman.
Prestigiose poi le collaborazioni artistiche: hanno condiviso il loro talento con nomi di grande calibro della musica Gospel e R&B mondiale come Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, Gladys Knight, Bono & U2.
Nel loro primo, sold-out, tour italiano, hanno toccato alcune tra le sedi più prestigiose della nostra penisola, entusiasmando il pubblico dell‘Auditorium di Roma, di Blue Note Milano, del Teatro Accademia di Conegliano Veneto e della trasmissione televisiva SCALO 76, trasmessa da Rai 2 e presentata da Daniele Bossari, dove hanno eseguito live 2 brani esaltando il pubblico in sala.
L’ingresso per il concerto di giovedì al Teatro Metastasio del «The Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem» costa 10 euro.