Basket, A2 fem.: per Il Fotoamatore ultima di andata con il Rende

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 gennaio 2009 09:57
Basket, A2 fem.: per Il Fotoamatore ultima di andata con il Rende

Il Fotoamatore non è riuscito a chiudere il 2008 con una vittoria che avrebbe suggellato la positiva annata del sodalizio fiorentino. Nella trasferta a Pomezia le atlete gigliate hanno retto il confronto contro le più quotate avversarie (attualmente al secondo posto nella classifica) per 3 dei quattro tempi, cedendo nel finale alla maggiore esperienza delle padrone di casa. Il Fotoamatore ha così chiuso l'anno solare con 6 punti all'attivo migliorandosi rispetto al 2007 quando aveva raccolto solo 4 punti.

Per chiudere il girone di andata rimane una sola partita e quindi la compagine fiorentina ha l'opportunità di uguagliare, o migliorare, lo score del girone di andata del campionato 2007-2008 (6 punti). L'ultima giornata riserva al Fotoamatore lo scontro casalingo con la Calabra Maceri Rende, squadra che la affianca in classifica insieme a La Spezia. La compagine calabrese è reduce da due sconfitte consecutive (in casa con la Trony Cagliari e in trasferta a Pomezia) e ha messo su il proprio score battendo Alghero e Chieti in casa e La Spezia in trasferta.

La Calabra Maceri ha i suoi punti di forza nella pivot Chesta (autrice di 30 punti nell'ultima partita del 2008) e nell'ala Scibelli e schiera tra le proprie fila due glorie toscane: Elisa Donati (S,Giovanni Valdarno) e Martina Cioni (Pontedera). Si tratta quindi di una squadra particolarmente temibile che farà di tutto per strappare i due punti in palio e cercare di avvicinarsi alle squadre che la precedono in classifica (Porto S.Giorgio con 10 punti, Napoli e Chieti con 12). Stesso proposito ha Il Fotoamatore che deve cercare di sfruttare al massimo l'opportunità casalinga.

Purtroppo le festività non sono state benigne con le atlete gigliate e diverse di loro (Corsi e Palacios in particolare) sono convalescenti dai postumi dell'influenza. La speranza è che tutte possano recuperare per martedì 6 gennaio (ore 18 Pal. S.Marcellino) e che quindi Il Fotoamatore possa schierarsi in campo al completo per un appuntamento da non perdere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza