Firenze, 30 Dicembre 2008- Mentre l´assemblea del Pd che doveva approvare le primarie di coalizione slitta all´8 gennaio, a 22 giorni dal voto, Eros Cruccolini e Marzia Monciatti saranno i candidati de La Sinistra alle primarie di coalizione rispettivamente per il sindaco e il presidente della Provincia. Lo ha deciso ieri sera l'assemblea degli associati e delle associate, riuniti alla Casa del Popolo dell'Isolotto. «Per la prima volta - ha sottolineato il capogruppo Luca Pettini - abbiamo sperimentato, prima di arrivare alla votazione, una forma di consultazione degli iscritti attraverso la posta elettronica dalla quale sono emersi a grandissima maggioranza i candidati scelti».
Ieri (alle ore 21.00) presso la sede regionale di Via Cavour in Firenze, si è riunito il Direttivo Provinciale dell'Italia dei Valori per discutere in merito alla presentazione di propri candidati alle primarie di coalizione per Presidente della Provincia di Firenze e per Sindaco di Firenze. Dopo un intenso ed approfondito dibattito il Direttivo Provinciale dell'Italia dei Valori si è espresso positivamente sulla partecipazione diretta, con propri candidati, alle suddette competizioni elettorali.
La seduta si è conclusa dopo la mezzanotte e dalla discussione sono poi emersi i nomi dei due candidati: Alessandro Cresci, Segretario Provinciale IdV, alle primarie a Presidente della Provincia e Sabatino Clementini, Segretario Cittadino Idv, alle primarie a Sindaco di Firenze.