Lavori di diserbaggio sul viadotto dell'Indiano e interventi alla rete idrica in via delle Casine. Sono questi i principali cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l'elenco dei lavori e dei provvedimenti di circolazione.
Viadotto all'Indiano: inizieranno lunedì 29 dicembre i lavori di diserbaggio e sterro della corsia di marcia e di sorpasso. Fino a sabato 10 gennaio saranno quindi istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dai lavori da via Baccio da Montelupo a viale Gori in entrambe le direttrici di marcia comprese le rampe in entrata e in uscita di via Pistoiese, via Argingrosso, via Simone Martini, Viuzzo Sarti e verso il Warner Village.
Via delle Casine: inizieranno lunedì 29 dicembre i lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete idrica.
La strada sarà quindi chiusa fino a lunedì 5 gennaio nel tratto da via Pietro Thouar a via Ghibellina.
Via dei Magazzini: per trasloco lunedì 29 dicembre dalle 3 alle 6:30 sarà chiuso il tratto da via della Condotta a via dei Cimatori.
Via Reginaldo Giuliani: lunedì 29 e martedì 30 dicembre saranno effettuate alcune opere edili con piattaforma aerea. Previsto quindi un restringimento di carreggiata con conseguente disassamento della linea di mezzeria tratto compreso tra via dello Steccuto e via Santo Stefano In Pane (dal numero civico 70/H per 20 metri in direzione del numero civico 104).
Via Melchiorre Gioia: per lavori annessi all'allargamento del sottopasso ferroviario di via Lanzi da lunedì 29 dicembre scatterà l'inversione del senso di marcia (con direzione di marcia verso largo Cesare Cantù) tra via Fabroni e largo Cesare Cantù.
Il provvedimento sarà in vigore fino al mercoledì 31 dicembre.
Via dell'Anguillara: dalle 21 di lunedì 29 alle 6 di martedì 30 dicembre sono in programma alcune opere edili con piattaforma aerea. Prevista quindi la chiusura del tratto da via dei Benci a via Torta.
Via Lanzi: per effettuare alcune opere edili con piattaforma aerea, martedì 30 dicembre dalle 8 alle 18 scatterà un senso unico alternato con moviere all'altezza del numero civico 4 per 40 metri tra i due sottopassi ferroviari.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a manifestazioni e iniziative varie, domani domenica 28 dicembre si terrà la gara podistica non competitiva "Fiaccolata per la pace". Dalle 9 previsti divieti di transito al passaggio nelle zone dell'Isolotto e del centro. Giovedì 1° gennaio è in programma la sfilata delle auto storiche per la raccolta di fondi per il Meyer. A partire dalle 11:30 sono previsti divieti di transito al passaggio del corteo nella zona centrale e in quella delle Fortezza da Basso.