12 dicembre 2008- Spettacoli di fuoco, giocoleria, concerti per bambini e il Gioco del Panforte. Questi ed altri saranno gli ingredienti della sesta edizione del "Mercatino di Natale. Artisti nei borghi," in programma domani, sabato 13 e domenica 14 dicembre in Piazza Matteotti, a Torrita di Siena. La manifestazione, organizzata dal Comune di Torrita di Siena, in collaborazione con le associazioni del territorio, avrà inizio domani, sabato 13 dicembre alle ore 17, con lo spettacolo d'impatto coreografico, con attrezzi infuocati, dal titolo "Fiamma", con l'artista di strada Jossua.
Domenica 14 dicembre alle ore 16, invece, Jossua si esibirà nello spettacolo d'espressione e giocoleria "Carillon".
Mentre alle ore 17.30 e alle ore 21, nel teatro comunale, la contrada Le Fonti presenterà lo spettacolo per bambini "La notte più lunga" ed i concerti dei bambini delle scuole elementari di Montefollonico, Petroio e Trequanda. A conclusione della serata, alle ore 18.30, il comando dei Vigili del Fuoco di Montepulciano organizzerà la discesa di Babbo Natale dalla torre del Palazzo Comunale.
Durante tutta la manifestazione, sarà possibile ammirare, per le strade del borgo, gli alberi di Natale addobbati dai partecipanti alla terza mostra-concorso "Adotta un albero di Natale" e i presepi allestiti dalle diverse contrade.
Fino a domenica 14 dicembre, alle ore 21 in Piazza Matteotti, inoltre, continua, tutte le sere, l'appuntamento con il "Secondo torneo del Gioco del Panforte".