Firenze, 22 dicembre 2008- Equitalia Cerit spa, agente pubblico della riscossione per le province di Firenze e Massa Carrara, procederà, con effetto dal prossimo 1° gennaio 2009, all’incorporazione della società Equitalia Get spa, agente della riscossione per le province di Arezzo, Pisa, Pistoia e Prato.
Dal 1° gennaio 2009, pertanto, la società Equitalia Cerit spa, nella propria qualità di incorporante, assumerà i diritti e gli obblighi di Equitalia Get spa, proseguendo nei relativi rapporti processuali, anteriori alla fusione.
Tale operazione costituisce un significativo passo verso il raggiungimento di quanto previsto nel piano industriale della capogruppo Equitalia spa, il cui obiettivo strategico è quello di razionalizzare ed efficientare il sistema della riscossione dei tributi, mediante l’omogeneizzazione e l’armonizzazione della propria azione su tutto il territorio nazionale, sia sotto il profilo delle procedure che dei comportamenti operativi.
La cittadinanza delle sei province (Firenze, Arezzo, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Prato) avrà così una decisa semplificazione nei propri rapporti con il Fisco, data la presenza di un unico interlocutore, Equitalia Cerit spa, la cui azione è sempre più improntata a un approccio al contribuente orientato all'ascolto dei cittadini e all'efficacia dei risultati.
In tale contesto di azione equa, efficiente e trasparente, si colloca la recente certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 ottenuta da Equitalia Cerit spa.
Tutti gli sportelli aperti al pubblico osserveranno l’orario da lunedì a venerdì dalle 8,15 alle 13, e i riferimenti telefonici, di fax e di posta elettronica attualmente in uso resteranno invariati.
martedì, 24 dicembre 2024 - 04:36