DI CHI E' LA CITTA'?
DI CHI E' LA PIANA DI CASTELLO?
Il Laboratorio per Firenze, promosso il 30 giugno dall'Associazione per una Sinistra Unita e Plurale ha lavorato questi mesi sui temi del territorio e dell'ambiente, mettendo a fuoco alcuni dei principali problemi connessi alle scelte urbanistiche e alle prospettive future della nostra città.
Le ipotesi di sviluppo verso la Piana e quelle che riguardano in particolare la zona di Castello (Parco, Aeroporto, Stadio, ecc.) sono apparse subito come un nodo cruciale. Le vicende giudiziarie e politiche di questi giorni confermano la centralità di quel nodo.
Ci sembra importante aprire un confronto, il più possibile ampio che, senza ignorare il dibattito contingente, sappia rispondere alla domanda se è possibile condividere, a sinistra, una visione della Città come bene comune di coloro che ci vivono oggi e di chi ci vivrà domani, e su questa'idea condivisa misurare le scelte delle Amministrazioni pubbliche e dei soggetti economici privati.
Invitiamo cittadini e cittadine, forze politiche e sindacali, comitati e movimenti per discuterne insieme Mercoledì 17 dicembre, alle ore 21, presso il Circolo ARCI di Castello (Via Reginaldo Giuliani, 347).
Laboratorio per Firenze Gruppo di lavoro Territorio e Ambiente www.xsinistraunitaeplurale.it www.forumsinistra.it