Esercito Italiano: la caserma Perotti di Coverciano apre le sue porte per solidarietà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2008 18:41
Esercito Italiano: la caserma Perotti di Coverciano apre le sue porte per solidarietà

Ci sarà anche una mongolfiera per provare l'emozione del volo. Si chiama "Crescere senza Confini" la manifestazione programmata, per domenica 14 dicembre, presso la caserma "Perotti" di Coverciano a Firenze. La struttura dell’Esercito Italiano apre le sue porte e chiama a partecipare i cittadini per la solidarietà.
Sarà l’occasione per festeggiare soprattutto i bambini: per loro zucchero filato e cioccolata calda insieme a numerose attività sportive.
“L’Esercito Italiano è lieto di rendere disponibile una delle proprie strutture al fine di ospitare una manifestazione benefica finalizzata alla raccolta di fondi a favore di organizzazioni ONLUS in supporto dei bambini affetti da gravissime malattie”.

Con queste parole, il Colonnello De Matteis, comandante della caserma Perotti, ha presentato, questa mattina in conferenza stampa, l’iniziativa. L'obiettivo è dare voce a due organizzazioni ONLUS: "Cure 2 Children" e associazione “Nicola Ciardelli”.
Si inizia dalle ore 09.30 con la possibilità di pranzare in caserma. Per l’intera giornata, visita guidata ai mezzi militari e agli stand umanitari. Nel corso della giornata la Santa Messa e l’arrivo di Babbo Natale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza