Basket, A dil.: presentazione Smarthouse Firenze - TLC Palestrina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2008 18:32
Basket, A dil.: presentazione Smarthouse Firenze - TLC Palestrina

Vincere. La SmartHouse Mabo Firenze ha un solo obiettivo da raggiungere per quello che riguarda l’impegno casalingo contro Palestrina. Gigliati in cerca, quindi,della prima vittoria casalinga contro la squadra prenestina che, nonostante l’imbattibilità casalinga, nelle gare esterne, non è ancora riuscita a raccogliere alcuna vittoria. In classifica la TLC precede di 4 lunghezze la SmartHouse Mabo alla quale il calendario gli ha riservato tutti gli scontri diretti per la salvezza nella seconda parte del girone d’andata.

Facile prevedere una TLC arrembante anche per vendicare, in un certo senso, la doppia sconfitta patita con Firenze due anni fa, in quel campionato dove la squadra laziale retrocesse senza cogliere, per altro, alcun successo esterno. Da sottolineare il gemellaggio fra le due tifoserie che, prima della gara, consolideranno la forte amicizia nei pressi del palasport fiorentino. Palla a due, al Mandela Forum di Firenze, domenica 23 novembre alle ore 18.00. News biancorosse – Non saranno della gara i due ex prenestini Capuano e Cortesi.

Per Bonsignori si preannuncia l’esordio in campionato, mentre il giovane Carlà, dopo Osimo, sarà di nuovo nei “dieci”. L’avversario: TLC Palestrina (www.palestrinabasket.it) – La squadra di Cecconi si basa sul trio tutto romagnolo Angeli- Vitale-Morri (media di 35 minuti di permanenza in campo a partita per il trio riminese). Angeli, uno dei migliori realizzatori del campionato, è la “bocca da fuoco” dei prenestini con quasi 22 punti a partita. Vitale (altro riminese), da par suo, contribuisce con oltre 18 punti alla causa arancio/verde, ma risulta anche preziosissimo sotto l’aspetto delle palle recuperate e dei rimbalzi.

Atipicamente forte ai rimbalzi (oltre 6 a partita) è il terzo riminese Mauro Morri, play della squadra prenestina, in grado di sfornare assist a ripetizione e contribuire con oltre 10 punti a partita. Chiudono il “sestetto” l’esterno romano Benini (11.5 punti a partita), l’ex gigliato Spigaglia e Gagliardo capaci, in tre, di raccogliere sotto i tabelloni oltre il 50% dei rimbalzi totali della squadra laziale. Mass media – La gara SmartHouse Mabo Firenze-TLC Palestrina verrà trasmessa integralmente in diretta su SportChannel (SKY 955).

Mentre su DIRETTA BASKET, trasmessa da Sportitalia24 sul digitale terrestre e in streaming dal sito www.sportitalia.com, sarà possibile seguire in diretta le fasi dell’incontro. MINIBASKET IN CARROZZINA – LE “VOLPI ROSSE” ENTRANO IN GIOCO Anche la Toscana e soprattutto Firenze avrà la sua squadra di Minibasket in Carrozzina. La Wheelchair Sport Firenze, in collaborazione con la Robur Scandicci e il prezioso sostegno del Pool Firenze nella persona di Luca Borsetti, parteciperà con una propria squadra ai prossimi campionati italiani promozionali di minibasket in Carrozzina organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico.

Il calendario prevederà la prima partita in casa (impianto PalaCoverciano) il prossimo 7 Dicembre. E’ da sottolineare oltre l’ovvio aspetto sportivo anche il notevole aspetto sociale dell’iniziativa che è rivolta ai giovani con difficoltà motorie di Firenze e di tutta la Toscana. La presentazione della squadra avverrà Domenica 23 Novembre durante l’intervallo della partita SmartHouse Mabo Firenze-TLC Palestrina.

Notizie correlate
In evidenza