Firenze, 19 Novembre 2008- Da venerdì 21 novembre al Mercato delle opportunità raddoppia. Come annunciato qualche giorno da, infatti, alla ormai tradizionale vendita di frutta e verdura a prezzi superconvenienti si aggiunge anche quella del pesce. Lo spazio riservato a questo nuovo prodotto è attiguo a quello al mercato delle opportunità, quindi sempre all'interno del Polo alimentare di Novoli gestito dalla Mercafir. I punti vendita saranno tre (corrispondenti ai tre grossisti che per ora hanno aderito all'iniziativa): sui banchi prevalentemente pesce azzurro e quindi alici, sarde, sgombri, palamite.
Ma anche orate, dentici, branzini, spigole e trote di allevamento, e ancora seppie e calamari, triglie e razze, cozze e vongole. Anche in questo caso è prevista una quantità minima di merce acquistata pari a 2 chilogrammi. Fissato anche il prezzo massimo: il pesce non potrà costare più di 9 euro al chilogrammo. Ovviamente la tipologia e il prezzo del pesce in vendita dipenderà da quanto offre il mercato all'ingresso, ma sarà sicuramente più conveniente rispetto ai costi dei negozi. Il pesce sarà venduto non pulito e squamato.
Identico l'orario di apertura: martedì e venerdì dalle 14 alle 18 con ingresso da via dell'Olmatello e parcheggio gratuito. Si ricorda infine che se uno dei giorni di apertura è festivo, il mercato si svolge nel giorno feriale precedente. (mf)