Proseguono gli incontri nei Quartieri sul Regolamento per la partecipazione democratica, da definire insieme ai cittadini, agli enti pubblici e privati, alle associazioni, le categorie economiche, i gruppi informali e gli esperti. Dopo quelli gidel 3 novembre (Quartiere 3) e il 4 novembre (Quartiere 2), domani sarà la volta del Quartiere 4. L'appuntamento è al centro educativo popolare culturale della Comunità Isolotto (via degli Aceri 1) alle 21. "Il nostro obiettivo - ha spiegato l'assessore alla partecipazione democratica Cristina Bevilacqua - è quello di accrescere nei fatti un governo locale basato sul dialogo costruttivo con la cittadinanza.
Con il Regolamento vogliamo disciplinare il coinvolgimento della città nelle decisioni istituzionali passando da una serie di percorsi sperimentali a disciplinare in modo continuativo i processi di partecipazione". Il ciclo di incontri (sempre alle 21) sarà concluso il 12 novembre nella sala delle Vetrate dell'ex complesso delle Murate (Quartiere 1) e il 13 novembre nella sala consiliare del Quartiere 5 (via Lambruschini 33). Da questo calendario di appuntamenti scaturiranno le linee guida per la stesura del Regolamento per la partecipazione democratica.
Oltre agli incontri e agli appuntamenti nei quartieri ogni cittadino potrà dare il proprio contributo attraverso un Forum telematico (http://firenzeinsieme.comune.fi.it). Coloro che vogliono partecipare possono anche inviare una mail (firenzeinsieme@comune.fi.it), un fax allo 055.2769631 o una posta ordinaria all'Ufficio partecipazione democratica (via Pietrapiana 53) con il loro contributo scritto.