Che relazione lega, nei giovani tra i 14 e i 19 anni, gli stili di vita a rischio, come il consumo di alcol o di sostanze psicotrope, all’infortunistica stradale? Il fenomeno del bullismo tra i giovani è un fenomeno anche toscano?
I giovani toscani adottano comportamenti sessuali sicuri? Praticano attività Sportiva? Seguono delle regole corrette di alimentazione? Qual è la qualità dei rapporti che intrattengono con il loro contesto familiare e amicale?
Se ne parla giovedì 13 novembre 2008 dalle ore 9 alle 13 presso il Teatro Lorenese della Fortezza da Basso (Firenze), nell’ambito della rassegna Dire e Fare - La pubblica amministrazione che funziona - con un Convegno intitolato “Il fascino del rischio tra i giovani toscani - Stili di vita e comportamenti alla guida" organizzato dall’Agenzia Regionale di Sanità Toscana (Osservatorio di Epidemiologia, Area dei determinanti ambientali e sociali di malattia ).
In questa occasione *l’Ars presenterà* *il secondo rapporto dello studio EDIT* (Epidemiologia dei Determinanti dell'infortunistica stradale in Toscana) che è stato condotto *tra febbraio e giugno del 2008 su di un campione di oltre 5200 studenti delle scuole superiori della Toscana.