Scuola e Università: ieri sera a Firenze occupata la sede di Novoli, oggi “lezioni in piazza”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2008 15:08
Scuola e Università: ieri sera a Firenze occupata la sede di Novoli, oggi “lezioni in piazza”

Prosegue la protesta contro la legge 133/08. Numerose le iniziative che si susseguono in tutte le facoltà. La protesta prosegue ad oltranza anche nelle scuole superiori. Sabato mattina dalle 9.30, con il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Eros Cruccolini, i ragazzi del Ginori-Conti ospiteranno un’iniziativa con Joya Malalay, la parlamentare afgana minacciata di morte e sospesa dal Parlamento per avere avuto il coraggio di denunciare i trasformismi dei Signori della Guerra.
Nella foto scattata ieri all'interno dell'edificio D5 da Alessio De Laurentiis gli studenti durante l'occupazione a Novoli
“I genitori sono disorientati, si rivolgono a noi per avere una lettura equilibrata dei rivolgimenti che stanno attraversando la scuola – dichiara Rita Manzani Di Goro, presidente dell’A.Ge.

Toscana – Con difficoltà, ma determinazione, stiamo cercando di offrire un’informazione puntuale e documentata, in modo che ciascuno possa farsi la propria opinione. Come di consueto affronteremo anche i problemi che da sempre fanno preoccupare i genitori: dal contributo scolastico al peso degli zainetti, passando per temi scomodi come il bullismo, le infestazioni da parassiti, l’assicurazione obbligatoria, la gita d’istruzione e il corso di musica che purtroppo non si fanno”. Dopo l’introduzione iniziale, gli incontri si svolgono infatti fornendo risposte concrete e documentate alle domande dei genitori presenti.

Gli incontri già in calendario sono i seguenti:
Strada in Casentino (AR) – venerdì 17 ottobre ore 21 c/o Circolo Parr. “Giovanni Paolo II”
Firenze – mercoledì 5 novembre ore 17 c/o Scuola “G. Villani”, Viale Giannotti 41
Prato – venerdì 7 novembre ore 17 c/o I.T.I.S. “T. Buzzi”, Viale della Repubblica 9
Empoli (FI) - martedì 18 novembre ore 17 c/o Circolo Arci, Via Salaiola 305 Monterappoli
Fivizzano (MS) – venerdì 21 nov. ore 21 c/o Ist. Comprensivo “A.

Moratti” P.zza Garibaldi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza