L'Associazione Cuochi Senesi nel Cortile del Podestà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2008 23:31
L'Associazione Cuochi Senesi nel Cortile del Podestà

Un’occasione da non perdere per buongustai e golosi del territorio: domenica prossima, 12 ottobre, si festeggia infatti San Francesco Caracciolo, Patrono degli chef e l’Associazione cuochi senesi torna protagonista nel cuore della città per invitare tutti i senesi a rendere omaggio al Santo e all’ottima cucina che si potrà assaggiare nel Cortile del Podestà di palazzo pubblico, dalle 17 alle 20.
Prima del buffet, l’omaggio più rigoroso insieme a padre Alfredo, incaricato dall’Arcivescovo Antonio Buoncristiani di dare la benedizione ai cuochi senesi, dentro al Cortile del Podetsà.

Poi l’allestimento del grande buffet dove compariranno specialità senesi rivisitate dalla grande creatività degli chef di casa nostra. L’invito a partecipare è rivolto, oltre naturalmente a tutti i soci dell’associazione anche a tutti gli altri ristoratori e a tutto il pubblico che vorrà partecipare a uno degli eventi gastronomici più golosi dell’anno. Ad accompagnare i piatti tipici della cucina senese, grandi vini del territorio in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, sezione di Siena e con l’azienda Sapori di Toscana.

Alla serata saranno presenti anche una rappresentanza della Federazione nazionale cuochi (ricordiamo che solo nel territorio senese sono 120 i grandi chef associati) e gli studenti dell’istituto alberghiero Artusi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza