Ricomincio da me!: iniziano i percorsi per il cambiamento degli stili di vita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2008 11:48
Ricomincio da me!: iniziano i percorsi per il cambiamento degli stili di vita

L’idea che sta alla base di “Ricomincio da me! Percorsi per il cambiamento degli stili di vita” è quella di far incontrare le famiglie e i singoli cittadini per sperimentare buone pratiche sugli 8 temi del progetto: risparmio energetico e dell’acqua, mobilità, rifiuti, alimentazione, consumo critico, turismo responsabile e finanza etica.
I promotori del percorso sulla sostenibilità sociale e ambientale sono Comune di Firenze, Legambiente Toscana Circolo Valdarno Superiore, AIAB Toscana, Il Villaggio dei Popoli, ManiTese Firenze.

Il progetto è stato realizzato con il contributo del Cesvot, il supporto di Banca Etica, Carsharing Firenze, ICEA, Mercafir, Seves, Silfi, Unicoop Firenze e il sostegno di Ataf, Linea, Mukki, Publiacqua, Quadrifoglio,Toscana Energia.
Sono adesso in calendario i primi cinque incontri territoriali, uno per ogni Quartiere, che hanno lo scopo di fornire le indicazioni sul programma di base e sul monitoraggio dei consumi, oltre ad offrire l’opportunità di incontrare i rappresentanti delle associazioni promotrici, i tutor, che accompagneranno ciascun gruppo nel percorso, e conoscere gli altri iscritti al progetto del suo stesso Quartiere, incentivano relazioni di solidarietà e buon vicinato.

L’incontro con gli iscritti del Quartiere 1 è in programma, lunedì 6 ottobre alle ore 21, al Circolo Culturale Dopolavoro Ferroviario (Sala Teatro Lungobinario - via Michelucci 1/d).
Nella serata verrà offerta a tutti gli iscritti una shopper in stoffa con alcuni materiali informativi e pubblicazioni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza