La data per l'inizio della nuova Radio Gas è il primo ottobre. Tre sono le parole chiave per descrivere la nuova stagione di Radio Gas, la radio web nata due anni fa da un'iniziativa di Marco Monzali e Sandro Veronesi: dinamico, multimediale, scorrevole. Un restyling importante, che rende più facile e interattiva la navigazione e l'ascolto delle trasmissioni. Molte le novità nel Palinsesto, che si arricchisce ancora di nuova musica e nuovi conduttori: per ogni conduttore, una scheda con foto che ritrae il dj in radio e racconta le trasmissioni che conduce.
Radio Gas è una delle pochissime web radio ad avere un palinsesto completo e quotidiano, compreso il week end, con una selezione musicale riservata solo alle ore notturne.
La struttura diventa più dinamica, a cominciare dalla home page che diventa un vero e proprio portale d'accesso ai contenuti di Radio Gas. Il sistema di ricerca interno è completamente ridisegnato, con le news di Radio Gas che scorrono in tempo reale, la finestra “Adesso on line” che indica quale trasmissione sta andando in onda, la finestra “Parola di Dj” riservata alle comunicazioni di chi conduce al momento, e un archivio recensioni altamente navigabile.
E a proposito di rubriche, ripartono con molte novità le aree dedicate alla Musica e ai Concerti Live, al Cinema, alla Letteratura: tutte le novità raccontate dai critici musicali, letterari e cinematografici di Radio Gas.
E, vera ciliegina sulla torta, si rinnovano anche le caratteristiche dei contenuti: la novità più importante è l'introduzione del servizio Podcasting, aggiornato settimanalmente, che permetterà di scaricare e riascoltare le trasmissioni di Radio Gas semplicemente registrandosi gratis.
Altra grande novità è il servizio Newsletter, per essere aggiornati su tutte le novità e le iniziative targate Radio Gas: eventi, concerti, speciali, interviste, dj set.