Edilizia Residenziale Pubblica: dall'8 settembre il bando per l'assegnazione di alloggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2008 13:27
Edilizia Residenziale Pubblica: dall'8 settembre il bando per l'assegnazione di alloggi

Da lunedì 8 settembre si possono presentare le domande per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che si renderanno disponibili nel Comune di Firenze. Il bando scadrà il 6 novembre. Possono partecipare al bando i cittadini italiani o di uno Stato aderente all'Unione Europea, residenti o che esercitano attività lavorativa a Firenze; gli stranieri appartenenti ad altri Stati, titolari di carta di soggiorno e quelli regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

Per essere ammessi occorre: avere un reddito convenzionale (relativo all'anno 2007), calcolato con le modalità indicate dalla Legge regionale 96/96 non superiore a 14.120 euro; non essere proprietari di alloggi idonei per il proprio nucleo familiare la cui dimensione o rendita siano superiori ai limiti previsti dalla medesima legge; non occupare senza titolo alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Le domande dovranno essere compilate su appositi moduli messi a disposizione dal Servizio Casa.

Le stesse possono essere ritirate e presentate entro e non oltre il 6 novembre presso gli uffici del Servizio Casa (viuzzo delle Calvane 3) aperto al pubblico martedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, mercoledì dalle 8.30 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17. I cittadini possono rivolgersi anche presso gli URP del Comune di Firenze: ovvero in via Carlo Bini 5 (aperto dal lunedì al sabato 9-13, giovedì anche 14.30-17.30), piazza Santa Croce 1 (aperto dal lunedì al venerdì 9-13, giovedì anche 14.30-17.30), via Tagliamento 4 (aperto dal lunedì al sabato 9-13, giovedì anche 14.30-17.30), Parterre in piazza della Libertà 12 (aperto dal lunedì a sabato 9-13, giovedì anche 14.30-17.30), Villa Vogel in via delle Torri 23 (aperto da lunedì al sabato 9-13, giovedì anche 14.30-17.30) e in piazza I° maggio (dal lunedì al venerdì 9-13, giovedì anche 14.30-17.30).

Le domande possono essere presentate anche all'Archivio generale del Comune di Firenze dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. È possibile inviare la domanda per raccomandata postale con ricevuta di ritorno (in questo caso accludere documento di identità del richiedente) indirizzandola a: Comune di Firenze Direzione Patrimonio, viuzzo delle Calvane 3, 50127 Firenze.
Per tutte le informazioni - oltre che alla direzione patrimonio e agli Urp - è possibile rivolgersi anche alle associazioni dei sindacati degli inquilini Conia (via Acciaiolo 38/b Scandicci), Sicet (via Carlo del Prete 135), Sunia (via delle Porte Nuove 15°), Uniat (via Colcos 15), Unione Inquilini (via de' Pilastri 41r).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza