Continua 'Festa Democratica', la prima festa nazionale del Pd che dal 23 agosto al 7 settembre anima la Fortezza da Basso di Firenze. Sono 78 mila le persone che in meno di quattro giorni hanno partecipato. Ricco il ricco programma di appuntamenti politici, culturali e dibattiti. Oggi la Festa nazionale del Pd organizzera' una no stop per seguire, da mezzanotte alle quattro di mattina, l'ultimo atto della Convention democratica. A Denver e' presente una delegazione del Partito Democratico guidata dal segretario Walter Veltroni.
Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, sarà alle ore 18.00, allo spazio “PDiteci” allestito all’interno della Festa Democratica in corso alla Fortezza Da Basso. Renzi ascolterà i cittadini allo stand n. 39 (di fronte all'ingresso del Padiglione Spadolini). "PDiteci" è sia un punto informativo sulle iniziative nazionali e locali sia un punto di ascolto per raccogliere critiche, idee e proposte dei simpatizzanti del Partito Democratico e dei cittadini per la Firenze di oggi e di domani.
Proprio per ascoltare e parlare con i cittadini, tutte le sere sono presenti in questo spazio i consiglieri comunali e provinciali, amministratori locali, regionali e parlamentari nazionali del PD. Nello stand si trova anche il "Libro bianco", dove vengono raccolte critiche e suggerimenti sull'amministrazione cittadina. All’interno di “PDiteci” sono proiettati filmati e slides sui progetti del Comune e della Provincia di Firenze.