Firenze: finita l’emergenza sangue

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2008 12:37
Firenze: finita l’emergenza sangue

(Firenze, 13 agosto 2008 ) – I Fiorentini hanno saputo rispondere con forte senso di responsabilità ai vari appelli dell’Avis, contribuendo con le loro donazioni a superare il momento di forte criticità che si è registrato nella sanità fiorentina di questo inizio d’estate, specialmente all’ospedale di Careggi. Rispetto al mese di luglio dello scorso anno si è avuto un aumento delle donazioni Avis del 25%.

Tanti i nuovi iscritti all’Associazione. Avis Firenze desidera ringraziare tutte queste persone che si sono recate ai centri trasfusionali nello scorso mese di luglio e nelle prime settimane di agosto.
Ora, l’emergenza è sotto controllo, ma può ripresentarsi in modo grave anche tra breve tempo. È indispensabile che, ai donatori periodici Avis, già impegnati a garantire con continuità un’adeguata scorta di sangue per le necessità di chi soffre, si uniscano altri cittadini e cittadine disposti a diventare donatori periodici.

I centri trasfusionali presso gli ospedali di Careggi, Torregalli, Ponte a Niccheri resteranno aperti dalle ore 8,00 alle ore 10,00 tutto il mese di agosto, come pure il Centro di raccolta Avis presso l’Ospedale “Piero Palagi” (ore 7,30 -10,00).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza