"In bocca al lupo a nome della città".
Come ormai tradizione il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, ha fatto visita alla squadra viola nel ritiro di San Piero a Sieve per gli auguri della città in vista della nuova stagione. Ma quest'anno c'è un elemento nuovo: la visita è caduta proprio alla vigilia della gara di andata dei preliminari di Champions League con lo Slavia Praga.
Il sindaco Domenici ha stato accolto da Cesare Prandelli e dal team manager Roberto Ripa che gli hanno presentato i nuovi acquisti.
"Ho formulato a Prandelli e alla squadra - ha detto ancora il sindaco - gli auguri alla vigilia di un importante appuntamento che può segnare il destino della squadra e della società in questa stagione.
Ho trovato la squadra fortemente motivata e spero proprio che domani sera la Fiorentina possa centrare un risultato che le consenta poi di affrontare il palcoscenico europeo".
Domani sarà la prima volta che Fiorentina e Slavia Praga si affronteranno in un match ufficiale. Come precedenti positivi con le formazioni ceche possiamo tuttavia prendere in considerazione il doppio 2-1 casalingo rifilato dai viola allo sparta Praga (Coppa coppe 1996-1997) e Mlada Boleslav (Coppa Uefa 2007-2008).