Fiorentina – Barcellona: due maglie all’asta per beneficenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2008 01:05
Fiorentina – Barcellona: due maglie all’asta per beneficenza

Ultimo atto per l’iniziativa benefica legata all’Artemio Franchi Memorial. Da oggi fino a lunedì 11 agosto sarà possibile acquistare attraverso un’asta su E-bay due maglie speciali realizzate per Fiorentina – Barcellona. Due maglie, una viola e una gialla, identiche a quelle delle squadre che si sono affrontate in ricordo di Artemio Franchi ma impreziosite da un ricamo e dalle firme dei protagonisti: gli autografi di tutti i giocatori viola e blau-grana e anche la firma di Michel Platini.

Come l’incasso della partita, anche il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto in beneficenza.
Dopo la straordinaria partecipazione alla partita in ricordo di Artemio Franchi del 30 luglio scorso, parte l’ultima iniziativa benefica promossa dalla Fiorentina. Da oggi e per una settimana sarà possibile partecipare all’asta online che assegnerà due maglie identiche a quelle dell’incontro tra Fiorentina e Barça. Sopra ogni maglia un ricamo speciale rende inconfondibile il richiamo all’evento: Artemio Franchi Memorial, ACF Fiorentina – FC Barcelona, 30.07.2008.

Non solo, sulle maglie sono presenti anche tutte le firme dei protagonisti: tutti gli autografi dei calciatori viola (maglia viola) e blau-grana (maglia gialla) e, su entrambe, anche la firma del Presidente UEFA Michel Platini.
Un’occasione straordinaria per aggiudicarsi due pezzi unici da collezionare in ricordo del bell’evento organizzato per Artemio Franchi, della sfida tra Fiorentina e Barcellona e dell’iniziativa benefica promossa dalla Fiorentina a cui hanno risposto quasi quarantamila tifosi viola.

L’intero ricavato dell’asta andrà in beneficenza e sarà devoluto a favore delle tre Fondazioni collegate all’evento del 30 luglio scorso: la Fondazione Artemio Franchi, la Fondazione Fiorentina Onlus e la Fundació FC Barcelona.

Collegamenti
In evidenza