"Sono contento di essere rimasto qua e soprattutto di poter fare ancora parte del progetto Fiorentina -sono le parole di Adrian Mutu dalla sala stampa di San Piero a Sieve- Penso che in questo ultimo periodo c'è stata un po' di confusione. Io personalmente alla Roma non ha mai dato un sì, forse il mio procuratore ha fatto intendere questo. Ho sempre detto che vorrei restare qui a vita e insieme alla Fiorentina abbiamo trovato un accordo. Ho parlato con il Direttore Sportivo Pantaleo Corvino, tra noi non ci sono problemi, ci conosciamo da dieci anni ormai e con il Presidente c'è sempre stata una grande intesa.
Al Mister ho sempre ribadito la mia voglia di restare, non ho mai sbattuto i piedi per andare via. La cosa più importante adesso è l' aver trovato una soluzione insieme. Adesso penso a fare bene, ad impegnarmi e allenarmi con volontà, metterò le mie qualità al servizio della squadra per continuare il nostro sogno. Fisicamente ho un po' le gambe pesanti, per il 12 agosto sarò al meglio. E' normale che non siamo brillanti e lucidi, abbiamo ancora una settimana per smaltire i carichi di lavoro.
Ieri contro il Progresul ho fatto un po' fatica ad aiutare la squadra in fase di copertura, per lo Slavia Praga sarò al 100%."