Bagno a Ripoli (FI): denunciati due piromani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 agosto 2008 17:18
Bagno a Ripoli (FI): denunciati due piromani

Alle ore 23.30 di ieri, un cittadino chiedeva l'intervento dei Carabinieri del 112 perchè nella Via Giuliani di Bagno a Ripoli (FI) aveva visto due persone incendiare un'auto parcheggiata e darsi alla fuga a bordo di una macchina di piccola cilindrata, della quale annotava il numero di targa.
I Carabinieri della Stazione di Grassina e Bagno a Ripoli, immediatamente attivatisi nelle ricerche, intercettavano l'autovettura nella zona, con a bordo due persone, un 56enne fiornetino e un 38enne siciliano ma da tempo domicilato a Firenze.

A bordo dell'autovettura in loro uso e di proprietà del primo, i militari, oltre a rilevare un forte odore di benzina, trovavano due contenitori vuoti, il cui odore non lasciava dubbi circa il liquido infiammabile precedentemente contenuto.
L'autovettura incendiata era una ford KA di proprietà di un 78enne, che in un non recente passato eveva avuto un contenzioso con il 56enne per questioni economiche.
Sull'incendio intervenivano, oltre ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri del 112 e della Stazione CC di Grassina e Bagno a Ripoli.
Terminati gli accertamenti, gli uomini dell'Arma denunciavano in stato di libertà alla procura della Repubblica di Firenze i due uomini, per il reato di danneggiamento seguito da incendio.

Notizie correlate
In evidenza