Telefonia: un servizio online gratuito di comparazione tariffaria offerto dai comuni toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2008 13:20
Telefonia: un servizio online gratuito di comparazione tariffaria offerto dai comuni toscani

Grazie ad un accordo stipulato tra ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani e Mondotariffe.it, la prima guida etica al risparmio ®, i Comuni aderenti al servizio CIVES possono offrire gratuitamente ai propri cittadini la trasparenza e la comparazione sulle tariffe di telefonia fissa, mobile ed internet consentendo di raggiungere un risparmio medio per utente di circa 200 euro.
Il primo Comune ( in Italia) che ha attivato i servizi sul proprio portale è Calenzano. Con il servizio CIVES ogni cittadino di Calenzano può usufruire gratuitamente di un abbonamento COMPARA a Mondotariffe.it, valido 12 mesi, per conoscere il gestore e la tariffa di telecomunicazioni fisso e mobile domestiche più convenienti per i propri consumi.
Il servizio offerto permette, inserendo pochi dati di consumo personali, di verificare il costo personalizzato di ogni offerta del mercato telecomunicazioni, alla ricerca del maggior risparmio, tutela del consumo e trasparenza tariffaria.

L'abbonamento gratuito è valido per 12 mesi dalla data di attivazione, senza alcun obbligo di rinnovo a scadenza.
Il servizio è prestato dal portale Mondotariffe.it con la partecipazione di Convergo srl, editore del portale.
Gli altri comuni toscani che hanno deliberato sono : Piombino, Arezzo, Borgo S.Lorenzo, Barga, Calenzano, Villa Collemandina, Montevarchi, Fosciandora, Radicofani, Signa, Vergemoli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza