Empoli, 26 luglio 2008- Sarà Pier Luigi Bersani, ministro dell’economia per il Governo ombra del Pd, ad inaugurare “Democratica 2008” la Festa organizzata dal Partito democratico di Capraia e Limite sull’Arno. La manifestazione si aprirà lunedì 28 luglio con la cena (ore 20) a cui seguirà il dibattito con Bersani e Michele Ventura, ministro per l'Attuazione del programma del Governo ombra del Pd e si protrarrà fino a domenica 10 agosto, nella zona sportiva di Limite sull’Arno. Altro appuntamento politico di grande rilevanza per il Pd Empolese Valdelsa sempre lunedì 28 alla Festa de L’Unità del Partito democratico di Fucecchio, dove sarà presente Marina Sereni, vice capogruppo Pd alla Camera, la quale interverrà insieme all’onorevole Alberto Fluvi, al dibattito sul tema "Libertà, democrazia ed istituzioni".
Sono in corso anche altre feste organizzate dalle varie unioni comunali del Pd: la Festa democratica a Castelfiorentino (zona sportiva) fino al 27 luglio; la Festa dell’Unità democratica a Lazzeretto fino al 27; Pd in Festa a Gambassi Terme fino al 3 agosto; la Festa democratica a San Donato (Vinci) fino al 27 luglio; la Festa democratica a Montaione fino al 27 luglio. «Il Partito democratico dell’Empolese Valdelsa è mobilitato nell’organizzazione delle feste di partito- dichiara soddisfatto Giancarlo Faenzi, segretario Pd Empolese Valdelsa- che vedono una forte partecipazione di cittadini.
Da apprezzare anche lo sforzo di una piccola unione comunale come quella di Capraia e Limite che grazie alla grande attività dei volontari è riuscita ad organizzare una Festa di 10 giorni, che verrà aperta da una personalità come Pier Luigi Bersani. Questo significa che nell’ Empolese Valdelsa si sta costruendo un Pd che è una vera squadra, lontana dai personalismi romani ».