"Così è la vita" è una drammaturgia di Francesco Niccolini , per la regia Enzo Toma. Dentro una radio. Come in un film di fantascienza, ma invece di viaggiare dentro un corpo umano, oggi si viaggia dentro una radio. Sessanta minuti di programmi, musica, giornali radio, previsioni del tempo, canzoni con dedica, esperti che non rispondono, hit-parade, radiodrammi e molto di più. Ma, dentro quella radio, accade qualcosa di strano e difficilmente spiegabile: all’apparenza si tratta soltanto di quattro animatrici radiofoniche un po’ lunatiche e probabilmente stufe di lavorare sempre lì dentro e sempre insieme.
In realtà, se le guardi bene, se ne studi i comportamenti, le follie e lo strano repertorio musicale, può venire qualche dubbio: sarà davvero una normale radio oppure qui, a Radio Euphoria, accade qualcosa di più?
Quattro improbabili personaggi daranno vita a questo universo caleidoscopico, fatto di schizofrenia e musica, schizofrenia e informazione, schizofrenia e basta. «Benvenuti, signore e signori, benvenuti sulle frequenze di Radio Euphoria: e anche se proverete a cambiar canale, ricordatevi, siamo sempre noi a tenervi svegli ed informarvi, a ogni ora del giorno e della notte.
E, al momento giusto, saremo noi a… chiudervi gli occhi, buona fortuna, signore e signori eeeeeee… buona notte!».
Il Quartetto Euphoria nasce nel 1999, quando Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Chie Yoshida (viola) e Michela Murnari (violoncello) sono state trascinate dalla musica contagiosa della Banda Osiris, con la quale hanno suonato in occasione del “Roll Over Beethoven Tour”. Il tour le ha portate a suonare nei più importanti teatri italiani tra i quali il Ciak di Milano, il Teatro Colosseo a Torino e il teatro dell’Archivolto di Genova; per un totale di più di 130 spettacolo e di 30.000 spettatori.
Il quartetto è spesso ospite di Radio 2 Rai – nei programmi Caterpillar e Grammelot, e nei network Controradio e Radio Popolare. Il Quartetto Euphoria collabora con alcuni tra i più acclamati musicisti italiani di fama internazionale tra cui Stefano Bollani, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, l’Orchestra di Piazza Vittorio diretta da Mario Tronco degli Avion Travel. Le loro performance nei festival musicali nazionali e internazionali sono sempre state accolte con un grande consenso di pubblico e di critica.
Nel 2005, sono state protagoniste del musical “Guarda che musica!” diretto da Francesco Niccolini, autore della Banda Osiris. Nello stesso hanno sono state ospiti fisse del programma di Serena Dandini, “Parla con me”, su Rai 3 e nella commissione Torino – Piemonte del festival di Cannes.