Calcio: Fiorentina in ritiro a Castelrotto.
Corvino e Prandelli presentano la stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2008 01:42
Calcio: Fiorentina in ritiro a Castelrotto.<BR>Corvino e Prandelli presentano la stagione

Nella sede del ritiro di Castelrotto Pantaleo Corvino e Cesare Prandelli hanno presentato la stagione viola, definendo i primi obiettivi e lo spirito di partenza di questa lunga stagione.
“Sono qui con il tecnico Cesare Prandelli – ha dichiarato Corvino- per dare frutto ai sacrifici fatti dalla società per la campagna acquisti e cercare di difendere la posizione di partenza: l’obiettivo è di stare vicino alle grandi e superare quelle che partono sulla nostra stessa linea di partenza.

Questa squadra è ancora migliorabile, ma i grandi gruppi si costruiscono con il tempo e l’obiettivo è quello di mettere a disposizione del mister un organico di qualità e completo”.
Prandelli si augura di rivedere fin da subito lo spirito degli scorsi anni in campo.” Sarebbe un buon punto di partenza- ha affermato il trainer viola- con i nuovi arrivati che devono imparare qualcosa dai senatori del gruppo. Ho una certa curiosità di vedere presto questo gruppo al lavoro per capire meglio tutte le qualità della squadra.

Siamo un giusto mix di esperienza e gioventù quindi mi aspetto una stagione importante. Certo c’è da lavorare molto, prima sotto l’aspetto atletico, anche se i primi test fanno vedere un gruppo già in discrete condizioni, e poi c’è tanta voglia di giocare questo preliminare di Champions con la giusta tensione. Pazzini o Giardino, nessuno parte avvantaggiato anche se non è escluso che in alcune situazioni possano giocare in coppia. Mutu l’ho sentito ed è carico e pronto a rientrare.

Montolivo è partito con un po’ di dispiacere per le Olimpiadi, ma allo stesso tempo con gioia, del resto quella è un’esperienza che vuol dire tanto per un ragazzo della sua età”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza