Tra le prestigiose colline senesi a pochi passi da Pienza, Montepulciano e Montalcino c’è un piccolo castello medievale, Torrita di Siena, dove ogni anno nell’ultimo fine settimana di giugno si svolge uno dei più importanti festival blues italiani: Torrita Blues Festival, giunto alla sua ventesima edizione.
l'Associazione Culturale Torrita Blues , per l'occasione , ha voluto richiamare il musicista che ha inaugurato il festival proprio nel 1989, Fabio Treves, oltre agli ospiti internazionali del calibro di Keith B.
Brown, l’interprete del film documentario di Win Wenders e Martin Scorsese “The Soul of a Man”; The British Blues Quintet, una superband composta da musicisti storici di alcune delle blues band inglesi più famose negli anni 70 come John Mayall & the Bluesbreakers ed infine Sherman Robertson, grandissimo chitarrista americano dotato di eccezionale abilità che, con i suoi Bluesmove, propone uno stile variegato fattto di sonorità texane mescolato a zydeco, soul e funky.
Durante la settimana sono previste iniziative, mostre fotografiche e video, mercatini, il primo concorso fotografico del Torrita Blues dal titolo “i colori dell’anima”.
I concerti si terranno a Torrita di Siena (SI) nella splendida cornice di Piazza Matteotti a partire dalle 21.30.
Per informazioni www.torritablues.it
Tel 0577 687572