Siena, 20 giugno 2008- Paesaggio incontaminato, cornici esclusive d’arte e di storia in abbinamento ai più grandi nomi della musica nazionale e internazionale. L’offerta turistica per l’estate in Val d’Orcia diventa sinonimo di spettacolo grazie alla collaborazione tra Vacanze Senesi Tour Operator e la XIII edizione del Festival della Valdorcia XXIX edizione del Festival Internazionale di Montalcino. In occasione della rassegna in programma dal 1 al 23 agosto sono state ideate molteplici soluzioni per permettere agli amanti della musica di assistere ai concerti di Paolo Conte, The Chieftains e Baustelle e, al contempo, visitare gli angoli più affascinanti di questo spaccato senese riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
«Dall’Italia e dall’estero 120 contatti in due settimane per l’acquisto dei pacchetti turistici – spiega Gianni Russo, presidente di Vacanze Senesi -, sono questi i numeri che evidenziano il successo di una formula in grado di legare alla perfezione bellezze artistiche, paesaggi straordinari, prodotti tipici, cultura e musica creando un plusvalore sia economico che turistico ad un territorio unico al mondo e, al tempo stesso, offrendo motivazioni per una vacanza straordinaria ad ogni visitatore».
Tre dunque i pacchetti turistici studiati per il Festival della Valdorcia: il pacchetto “Gold” è legato all’unica data estiva in Italia di Paolo Conte che si esibirà il 23 agosto a Montalcino; il pacchetto “Folk” è dedicato agli amanti degli Chieftains che si esibiranno venerdì 1 agosto a Pienza; il pacchetto “Jeans” per i fan dei Baustelle in concerto venerdì 8 agosto a San Quirico d’Orcia.
Prosegue intanto la prevendita dei biglietti per la prestigiosa anteprima del Festival della Valdorcia che vedrà Paolo Poli protagonista alla fortezza di Montalcino.
Venerdì 4 luglio alle 21.30 si alzerà il sipario sullo spettacolo “Favole” in cui il poliedrico attore fiorentino darà voce e vita ai personaggi delle fiabe di Perrault e di Madame le Prinoc Beaumont