Inizieranno giovedì prossimo, 26 giugno, i campionati nazionali della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (Fihp) di pattinaggio artistico (combinata allievi A, libero e combinata allievi B, coppie danza e coppie artistico allievi). Gli atleti si sfideranno nel Palazzetto dello Sport di Calenzano per tra giorni. Il programma della manifestazione si articola in due momenti per ogni giornata. Nella mattinata verranno fatte le prove pista da parte degli atleti, mentre il pomeriggio si terranno le gare vere e proprie e, da venerdì, le relative premiazioni.
“Saranno circa trecento gli atleti che arriveranno a Calenzano da tutta Italia – spiega l’assessore allo Sport, Paolo Cappelletti – per un evento molto importante dal punto di vista sportivo e agonistico ma anche un’occasione di grande spettacolo per chi verrà ad assistere alle gare.
Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione che conferma il valore nazionale del nostro Palazzetto dello Sport, unica struttura di questo genere in tutta la Toscana per le dimensioni della pista, la qualità del parquet e l’ampiezza delle tribune”.