Sveglia all’alba e poi una bella pedalata di alcune ore per le strade e le bellezze del centro cittadino libere dal traffico.
L’appuntamento è in piazza Savonarola, domani 5 giugno, alle 6 del mattino: da qui, in sella alla propria bici e insieme ad altri amanti delle due ruote, via alla scoperta di un dimenticato volto di Firenze, senza fare zig zag fra i veicoli o essere assordati dal frastuono. Questa opportunità di spostarsi in modo silenzioso e allo stesso tempo piacevole e salutare è offerta dalla collaborazione fra il Quartiere 2 e l’associazione Firenzeinbici, che organizza da tempo pedalate di gruppo su itinerari adatti anche a chi non è particolarmente allenato.
La sera, poi, un nuovo appuntamento per riscoprire Firenze sui pattini.
Torna, infatti, RollerNight.
L'appuntamento è alle 20:30 in via della Catena, alla piscina delle Pavoniere, da dove prenderà il via una simpatica e frizzante pattinata notturna nel cuore della città.
L'iniziativa, inserita nel circuito di eventi di FestaUisp 2008, è organizzata dal Roller Club Firenze e si ripeterà anche il 19 giugno, il 3 e 17 luglio, con il percorso che varierà di volta in volta, anche a
seconda delle capacità dei partecipanti, guidati da Doris Kessenich, istruttrice della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
Nel corso della pattinata ci sarà spazio anche per una pizza in compagnia, prima di riprendere la strada. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, serve soltanto la tessera Uisp in corso di validità. Non si pattina in caso di pioggia.