Torneo di tennis, dibattito su sport e scuola e pattinaggio su rotelle nella prima giornata. Sabato l'inaugurazione del campo sussidiario dello stadio "Magnolfi".
Inizia venerdì la quarta edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Calenzano, con il patrocinio del Comitato Provinciale del Coni. Come ogni anno tutte le iniziative sono ad ingresso libero e ci saranno tornei e gare aperte a normodotati e a diversamente abili. La prima giornata si apre con il torneo di tennis integrato, che verrà disputato al circolo "La Concordia" e che continuerà poi anche nella giornata successiva.
Alle 18 nella sala consiliare del Comune si terrà il dibattito “Lo sport e la scuola", coordinato dall’assessore allo Sport del Comune di Calenzano, Paolo Cappelletti. Interverranno Filippo Fossati, presidente nazionale della Uisp, Massimo Gulisano, preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Firenze ed Elisabetta Faggi, coordinatrice dell’ufficio di Educazione Fisica di Prato.
La giornata si concluderà al Palazzetto dello Sport, dove alle 20:30 si terrà l'esibizione di pattinaggio artistico, alla quale parteciperanno oltre 90 atleti del G.S.
Pattinaggio Calenzano e del G.S. Boschetto di Firenze. Sarà presente Cristina Bartolozzi, già pluricampionessa mondiale in questa disciplina.
"La giornata di apertura - dichiara l'Assessore allo Sport Paolo Cappelletti - è caratterizzata dalla 3° edizione del torneo di tennis, ma soprattutto dalle tematiche dell'attività motoria nelle scuole, poiché da anni all'interno dell'insegnamento scolastico questa 'materia' è abbondantemente assente. La chiusura della prima giornata, alle 20:30 al Palazzetto dello Sport, è demandata ad una delle società più vive, quella del pattinaggio artistico, che impegnerà tutto il proprio potenziale atletico assieme a dei gruppi della società del Boschetto, che ringraziamo per la disponibilità".
Nella seconda giornata della Festa dello Sport si terrà la maggior parte dei tornei e gare.
Alle 15 al circolo "La Concordia" l'ultimo appuntamento con il torneo di tennis integrato. A partire dalle 16 al Palazzetto dello Sport i tornei integrati di tennis da tavolo, freccette, ballo artistico e le esibizioni di zanshin karate, tiro con l'arco integrato, dojo kun karate. "La seconda giornata - ha continuato l'Assessore Cappelletti - si poggerà su iniziative che si svolgeranno al Palazzetto dello Sport. Alle ore 16 il Sindaco inaugurerà, con il tradizionale taglio del nastro, il campo sporti vo sussidiario in erba sintetica dello stadio comunale 'Paolo Magnolfi'.
Subito dopo nello stesso campo si disputerà un torneo quadrangolare di calcio tra le quattro società calenzanesi: AC Calenzano, AC Settimello, AC Valmarina, AC Alba Carraia".