Montepiano Country sabato 21 e domenica 22 giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 giugno 2008 00:39
Montepiano Country sabato 21 e domenica 22 giugno

Vernio – Due giorni di passeggiate a cavallo, spettacoli equestri, stand con prodotti tipici e oggetti per gli sport equestri, musica e cene oltre al fascino di dormire in tenda accanto al proprio cavallo. E’ questo il programma di “Montepiano Country” organizzato dalla Pro loco di Montepiano insieme al Comune di Vernio, la Provincia di Prato, Comunità Montana Val di Bisenzio e il sostegno del Gruppo Consiag e ASM Spa di Prato, che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 giugno a Montepiano, località turistica della Val di Bisenzio.

Il programma prevede l’arrivo dei cavalieri, provenienti da tutta la Toscana, sabato dalle ore 18 e la sistemazione degli animali e delle tende nel parco della Villa Sperling. Alle 20 ci sarà poi la cena sotto le stelle e musica fino a mezzanotte quando sarà festeggiato il Solstizio d’estate con una spaghettata. Nutrito il programma di domenica 22 giugno. Si comincia alle 9.30 con la partenza dei cavalieri lungo il suggestivo percorso della “grande ippovia della Val di Bisenzio”. Alle 13 il pranzo, alle 15.30 lo spettacolo con "cani da bestiame su oche" e alle 16.30 lo spettacolo equestre chiamato “La collina degli stivali”.

Infine merenda e cena per tutti. Tutti i cavalieri che partecipano alla manifestazione devono esibire il “Coggins test” per i propri animali. Per informazioni si può telefonare a Alessandro Storai, Presidente della Pro Loco di Montepiano: 339/3159188, oppure Enrico Corti 338.1297845.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza