Dopo la one-night di danza tunisina, questa settimana si potrà “volare” nella splendida cornice dei Caraibi. Ad animare la pista infatti ci sarà la speciale partecipazione della scuola di ballo latino “Salsa Shaker” di Pisa, che con i loro insegnanti Cristiano Marrese e Valentina La Sala proporrà diverse coreografie di salsa cubana e portoricana, rumba, bachata, mambo, cha cha e reggeaton sulle calienti musiche suonate dal dj Roberto D.D. Un autentico viaggio all’interno dei ritmi caraibici e latino-americani, in cui il pubblico potrà dilettarsi nei diversi stili classici, ma anche apprendere le basi di ritmi più particolari come il Son, il Conga, il Danzòn, il Guaguancò, lo Yambù e la Columbia, questi ultimi influenzati maggiormente dalle sonorità africane.
“Salsa Shaker” è una compagnia di ballo latino formata da diversi elementi che, avendo trovato nei ritmi caraibici e latini una comune passione, un piacevole modo di socializzare e di esprimere anche attraverso il ballo le proprie emozioni e la propria personalità, collabora nell’organizzazione e gestione di corsi e gruppi di ballo, la cui formazione si basa sull’unione tra “sabor” latino, ritmica e ricercatezza nello stile.
Il KUKLA è un locale inaugurato da poco nella zona artigianale di Navacchio in provincia di Pisa (Via Orosei 8/10 - Info/prenotazioni: 050775772).
Aperto dal Martedì alla Domenica, il club ospita al suo interno un ristorante di classe, un American bar, una discoteca ed un Live club. Teatro di una programmazione settimanale ricchissima di eventi, le serate spaziano tra happening con musica dal vivo, dj set di pregio, fino a performance artistiche di elevata caratura eseguite da special guests di spicco del palcoscenico italiano ed internazionale. Al primo piano sormonta la pista l’elegante ristorante, in cui 6 giorni su 7 (dal Martedì alla Domenica) è possibile degustare un menù ricco di portate cucinate espressamente sia a base di carne che di pesce fresco, accompagnate ad una cantina di pregio e molto assortita.
Il ristorante del Kukla si disloca su due sale, una interna alla discoteca (ma ad un livello superiore) che permette all’ospite di essere a diretto contatto con la pista, e la seconda situata esternamente, sotto un gazebo riscaldato ed accuratamente arredato, adatto per situazioni improntate alla conversazione. I menù sono composti da degustazioni di vario genere, e spaziano a 360 gradi nella cucina mediterranea con un buffet ricco di prelibatezze a base di carne, pesce e verdure. In alternativa è sempre possibile optare per un menù alla carta (prezzo a partire da 25 euro).
Fornitissima anche la cantina, che può vantare una vastissima scelta sia di rossi che di bianchi direttamente dalle aziende vinicole più accreditate d’Italia. Di primissima scelta anche la carta champagne con le più rinomate marche. L’ambiente interno del locale si contraddistingue per essere chìc e confortevole, con finiture di pregio e sedute in vimini country-style accostate - in un voluto contrasto – a poltrone bianche minimaliste che riecheggiano i salotti lounge. Al piano terra un confortevole banco bar affianca la pista da ballo.
Qui è possibile stare comodamente seduti a consumare in tutto relax deliziosi cocktails a base di frutta fresca e distillati di qualità.