Siena, 4 giugno 2008- E’ stata completata a tempo di record la migrazione del sistema informativo di Antonveneta all’interno del Gruppo Montepaschi. Il 3 giugno, alla riapertura delle filiali e a soli tre giorni dal closing, tutti i tremila sportelli hanno funzionato perfettamente. L’operazione, che in tutte le situazioni simili ha richiesto molto più tempo, è stata conclusa nel corso dell’ultimo fine settimana e ha coinvolto le oltre 1.000 filiali, la direzione generale e circa 9.200 dipendenti di Banca Antonveneta.
Circa 11.000 posti di lavoro, 65.000 pos, 1.100 ATM/Bancomat e 78.000 utenti dei servizi di internet banking sono ora gestiti dal sistema informativo del Gruppo Montepaschi e si vanno ad aggiungere ai circa 2.000 sportelli già serviti dalla stessa piattaforma.
Il compimento della migrazione era considerato uno dei primi traguardi fondamentali del Piano Industriale 2008-2011 e la base di partenza per le altre iniziative necessarie a raggiungere gli obiettivi fissati.
L’operazione è stata preceduta da un intenso programma di formazione e di change management che ha coinvolto attivamente tutto il personale di Banca Antonveneta, assistito peraltro da un help desk e da una task force di quasi 1.400 persone esperte, messe a disposizione dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana.