Domani sfida in piazza con i cruciverba di Bartezzaghi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2008 19:37
Domani sfida in piazza con i cruciverba di Bartezzaghi

Il Genio Fiorentino ha in programma quest’anno Il Genio Cruciale, una sfida pubblica tra gli appassionati di cruciverba allo scopo di eleggere e premiare il miglior solutore della Provincia. L’evento inizia con la pubblicazione sui quotidiani e sul sito del Genio Fiorentino, di un cruciverba con definizioni “fantasma” ideato per l’occasione dal noto Enigmista Stefano Bartezzaghi. Gli appassionati che vorranno partecipare alla sfida si daranno appuntamento in Piazza Santa Croce il 25 maggio, alle ore 18.30, dove saranno consegnati i kit con le definizioni mancanti.


I primi dieci che completeranno esattamente il cruciverba riceveranno vari premi e la possibilità di gareggiare per vincere una pubblicazione dell’Accademia della Crusca.
In base all’ordine di consegna, il primo dei dieci solutori sceglierà sul maxicruciverba allestito in piazza la definizione da indovinare che gli verrà posta dal duo di comici/presentatori fiorentini Andrea Muzzi e Bruno Santini. Per ogni risposta esatta verrà assegnato un punto sul tabellone e la hostess svelerà le relative caselle.

Al primo errore/definizione mancata il partecipante passerà il testimone al successivo, chi si aggiudicherà il maggior numero di definizioni sarà eletto vincitore, in caso di pareggio il lancio del Fiorino segnerà la vittoria.
A presentare la sfida Alessandro Masti, una delle voci più divertenti e popolari della radiofonia toscana.

In evidenza