Il Collettivo d'Agraria e gli Studenti di Sinistra, in prosecuzione della lunga mobilitazione contro l'aumento delle Tasse Universitarie, portata avanti in tutto l'Ateneo, hanno scelto di coinvolgere tutti gli studenti della Facoltà di Agraria riempiendo l'intero chiostro interno della struttura di Piazzale delle Cascine con numero striscioni. Con questo gesto, i tanti studenti che hanno partecipato all'iniziativa hanno chiesto nuovamente al Rettore e agli Organi Centrali di ascoltare la ormai nota richiesta degli studenti: restituire l'extragettito cumulato dal pagamento delle Tasse Universitarie.
Dopo meno di un'ora gli striscioni sono stati fatti togliere.
Domani dalle ore 11 fino alle ore 14, Forza Italia Giovani allestirà un Gazebo per contestare la cancellazione dalla Facoltà di Economia, del Corso di Economia dei Servizi Turistici, in conseguenza dell’applicazione della Riforma della Didattica Universitaria. L’eliminazione del Corso provocherà disagi notevoli per tutti gli studenti fuori sede che hanno da mesi stipulato contratti di affitto per risiedere in città per gli studi, senza poi dimenticare il fatto rilevante, che alcuni esami dati in precedenza non saranno più riconosciuti nel passaggio ad un nuovo Corso.
Economia e Gestione dei Servizi Turistici era l’unico corso dedicato strettamente a futuri operatori di alberghi e villaggi, d’ora in poi sarà cancellato per dare spazio in futuro a singoli esami specifici.