Firenze, 23 aprile 2008– Con il progetto “Diventa Amico di Palazzo Strozzi”, la Fondazione mira ad attrarre un pubblico di età, nazionalità ed interessi differenti, facendo del Palazzo una meta stimolante, dinamica e di respiro internazionale. Aderendo a questo progetto, infatti, i membri non saranno solamente coinvolti in una vasta gamma di attività, garantendo così la continuazione di quella tradizione di eccellenza caratteristica del Palazzo, ma eserciteranno un ruolo fondamentale nel continuare a mantenere vivo l’interesse artistico di giovani, studenti e adulti.
Perché a Palazzo Strozzi, il visitatore viene prima di tutto.
Il Direttore Generale della Fondazione, James Bradburne dichiara: “Perché diventare Amico o Sostenitore di Palazzo Strozzi? Perché è tuo! Uno dei nostri obiettivi fondamentali, infatti, è quello di restituire il Palazzo alla città e ai fiorentini. Diventando Amici e Sostenitori, i cittadini potranno contribuire a trasformare Palazzo Strozzi in un luogo di vitale importanza per la vita della città”.
Palazzo Strozzi è anche una meta ideale per le famiglie! Grazie a didascalie pensate per i bambini, a esperienze interattive, a laboratori didattici e a pubblicazioni speciali, anche i più piccoli potranno partecipare attivamente alle mostre.
Tanti sono i modi per diventare Amici di Palazzo Strozzi. Le proposte presentate oggi sono rivolte a tutti. A seconda della somma che si vuole donare, si può diventare Amici o Sostenitori. L’associazione è valida per un anno a partire dalla data di adesione, e può essere anche un’originale idea regalo.