Fine settimana di grande sport al bacino di Roffia. La Canoa San Miniato ha infatti organizzato presso la propria sede per domenica 20 una giornata all'insegna del sano agonismo e del contatto con la natura. Nel week end sono attesi nella verde frazione sanminiatese tutti i campioni toscani delle varie categorie della canoa velocità per la tradizionale premiazione. Si tratta dell'assegnazione dei titoli di campione toscano per gli atleti di canoa velocità 1.000 metri di tutte le categorie. Sono previsti circa 100 atleti provenienti da tutta la Toscana, con la soddisfazione del presidente della società conoistica di San Miniato Fabio Corsi e di tutti i suoi validi uomini.
La giornata riserverà anche un'altra bella sorpresa per gli appassionati di questo sport. La disputa del derby di canoa polo, altra specialità praticata dalla società sanminiatese, fra compagine Canoa Polo San Miniato e la storica Canoa Polo Firenze. Saranno queste le due squadre a contendersi l'ambito titolo regionale. E il verdetto arriverà nella mattinata di domenica.
Le gare avranno inizio alle 9:30 e si protrarranno fino alle 13. A seguire avranno luogo le premiazioni, alla presenza dell'assessore allo sport di San Miniato Pier Giorgio Bartoli.