La Canottieri Comunali Firenze organizza per domani e domenica, a Pontassieve, la Gara nazionale di canoa discesa sul fiume Sieve, un evento nazionale riservata ad Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master.
La manifestazione avrà il seguente svolgimento: sabato con partenza intorno alle 11 e conclusione prevista per le 14:30 sarà la volta della prova classica, sulla distanza lunga (poco più di 3.000 metri per i Ragazzi e i Master con partenza presso la Pescaia Masseto e 2.000 metri per Allievi e Cadetti con partenza in zona Inceneritore).
Gli arrivi di entrambe le prove presso la Pescaia San Francesco. Le premiazioni sono previste alle 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Pontasssieve.
Nell’arco della due giorni sarà attivo presso il Ponte Mediceo di Pontassieve un punto “Prova-canoa” dove il pubblico, i ragazzi e le famiglie potranno sperimentare, seguiti da istruttori specializzati, l’ebbrezza di pagaiare sul fiume.
Domenica mattina si gareggerà per tutti nella spettacolare gara sprint sul percorso di 500 metri da ripetere in due manche con partenza a cominciare dalle 10:30 dalla Pescaia di San Francesco e arrivo presso il suggestivo scenario del Ponte Mediceo a Pontassieve.
Le premiazioni sono previste per le 150 sempre nella Sala Consiliare del Comune di Pontassieve.